Dopo i forti investimenti dei membri KNX e di KNX Association, l’anno scorso e quest’anno i prodotti KNX Secure hanno effettivamente visto la luce. Sono stati tutti sottoposti al processo rigoroso di certificazione di KNX, durante il quale sono stati messi alla prova la loro conformità ai meccanismi di autenticazione e crittografia AES128 implementati. Insieme a ETS, ciò consente all’installatore/integratore di valutare adesso quale sia il valore aggiunto apportato dall’utilizzo di prodotti KNX Secure all’installazione KNX.
Per raggiungere il Massimo della sicurezza nella tua installazione KNX, abbiamo progettato una KNX Secure Checklist, dove potrai trovare un sommario passo a passo su tutto il necessario da considerare per ottenere una installazione KNX sicura.
La checklist è stata concepita per evitare che le persone possano approfittare di eventuali falle nella sicurezza delle installazioni.
In
molti impianti, tali carenze sono purtroppo molto evidenti.
Scarica la KNX Secure Checklist qui.
Offriamo anche una guida KNX Secure più completa, destinata sia agli installatori che ai produttori KNX per conoscere le misure attuali che possono essere adottate per aumentare la sicurezza delle installazioni KNX.
Come spiega la KNX Secure Checklist, è possibile superare molti dei problemi segnalati sopra adottando misure molto semplici e, ovviamente, utilizzando KNX Secure. KNX offre così tante opportunità di rendere smart gli edifici che sarebbe un peccato lasciare che vengano compromesse da attacchi alla sicurezza evitabili.
KNX
fornisce tutti i pezzi del puzzle necessari: basta semplicemente metterli al
posto giusto.
Sicurezza dell’automazione di case ed edifici con KNX. La nostra tecnologia rispetta tutte le leggi in vigore in materia di si. La tecnologia KNX Secure è standardizzata secondo la norma EN 50090-3-4. Significa che KNX blocca correttamente gli attacchi degli hacker all’infrastruttura digitale e agli edifici collegati in rete. In questo modo riduce al minimo di rischio di violazioni digitali.
KNX Secure soddisfa gli standard più rigidi in materia di crittografia (secondo ISO 10833-3, e AES 128 CCM) in modo da bloccare efficacemente gli attacchi all’infrastruttura digitale dell’edificio e ottenere il più alto livello di protezione dati.
KNX Secure garantisce la protezione massima offrendo una protezione doppia. KNX IP Secure estende il protocollo IP in modo che tutti i telegrammi e i dati trasferiti sono completamente crittografati. KNX Data Secure protegger in modo efficacie i dati utente contro l’accesso non autorizzato per mezzo della crittografia e dell’autenticazione.
KNX è una tecnologia sicura e siamo determinati a mantenerla tale. Ecco perché tutte le parti interessate (progettisti di edifici, integratori di sistemi, installlatori...) devono impegnarsi in prima persona per applicare in modo corretto le misure di sicurezza necessarie.